Abbigliamento Promozionale 100% Made in Italy

Stile, dettagli e qualità certificata: Vesti è il marchio di abbigliamento promozionale interamente realizzato in Italia: dal concept di design al prodotto finito.

Vesti nasce nel 2012, dalla passione e l’esperienza di chi da anni lavora nel mondo del tessile promozionale.

Un brand che interpreta lo stile italiano sia nella cura dei dettagli che nella qualità del prodotto.

Il marchio Vesti oggi rappresenta non solo la consapevolezza del Made in Italy, ma un progetto originale e innovativo che basa la sua forza su una produzione verticale, attenta a tutte le fasi di produzione, dal filato al prodotto finito e che  si esprime in una vasta gamma di prodotto che comprende t-shirt, felpe, pullover, pants, camicie e accessori, nelle categorie uomo, donna e bambino e in tutti i settori: Promowear, Style, Sport, Schoolwear, Work & Corporate.

  • Promowear: prodotti pensati per la vita di tutti i giorni, con una attenzione nei dettagli tipica del made in Italy. Tali capi personalizzati saranno perfetti per attività di promozioni e merchandising con effetti di fidelizzazione.

  • Style: modelli pensati e realizzati per il settore moda, tagli originali attenti ai trend del momento con etichetta asportabile per facilitare la personalizzazione.

  • Sport: la collezione degli sportivi, modelli adatti per attività come jogging, training e yoga creati per dare maggior comfort possibile.

  • Schoolwear: un abbigliamento perfetto per la scuola e il college, dai tagli più classici a quelli più accattivanti. Il giusto comfort ed una perfetta stampabilità.

  • Work & Corporate: compromesso perfetto tra funzionalità ed estetica, rispetta le esigenze di chi lavora nei vari ambienti delle attività aziendali, mantenendo però l’attenzione al gusto e allo stile.


Certificazioni

La creazione di ogni capo viene eseguita passo per passo e sottoposta a rigorosi test qualitativi prima di essere ritenuta idonea. Per questo la produzione Vesti viene certificata in base a criteri di tracciabilità di prodotto, materie prime utilizzate, proprietà antimicrobiche dei tessuti,  standard di fibre organiche.

  • TF - Traceability & Fashion: sistema volontario di tracciabilità, promosso da Union Camere e dalle Camere di Commercio Italiane e gestito da Unionfiliere, per riqualificare e valorizzare i prodotti delle filiere Moda Made in Italy. Garantisce il consumatore sulla massima trasparenza rispetto ai luoghi di lavorazione delle principali fasi del processo produttivo e alle principali caratteristiche del prodotto in tema di salubrità, sostenibilità ambientale, responsabilità sociale di impresa. Il consumatore ha la garanzia che il capo che sta acquistando “ha viaggiato con regolare passaporto”; dall’altro canto il produttore può costruire il suo vantaggio competitivo puntando anche sulla qualità e sull’etica. Il sistema TF - Traceability & Fashion è di natura volontaria e non sostituisce le indicazioni obbligatorie per le legge, ma le integra in un’apposita etichetta in cui viene raccontata la storia che il prodotto percorre lungo l’intera filiera.

The Italian Fashion Passport

  • SANITIZED è un produttore leader a livello mondiale di soluzioni per l’igiene antimicrobica dei tessuti e dei materiali plastici. Per più di 80 anni l’azienda ha assunto il ruolo di pioniere nel campo dei trattamenti antimicrobici sviluppando tecnologie sicure, innovative ed efficaci. Tutti i tipi di tessuto possono beneficiare del trattamento Sanitized che assicura freschezza a lungo, migliorando così la funzionalità del capo per migliori prestazioni e un maggiore comfort.

  • Filosofia OEKO-TEX Standard 100 classe II: è un sistema di controllo e certificazione uniforme al livello globale per l’applicazione di materie prime utilizzate nel settore tessile, prodotti intermedi e finali, in tutte le fasi della produzione. I prodotti tessili possono essere certificati secondo Oeko-Tex Standard 100, solo se tutti i componenti soddisfano i criteri richiesti, senza eccezioni.

  • Global Organic Textile Standard (GOTS): è riconosciuto come principale standard di elaborazione al mondo per tessuti a base di fibre organiche. Esso definisce i criteri ambientali di alto livello lungo l’intera catena di fornitura tessile biologico, compreso limitare l’impiego di sostanze chimiche che richiedono il rispetto di criteri sociali. OCS Blended si applica a tutti i prodotti che contengono un mix di cotone organico con altro materiale.

Certificazione GOTS

Nessun compromesso, una filiera certificata in tutti i suoi prodotti, attenta ai dettagli concreti e pratici per tutte le esigenze. 

#SemplicementeVesti